ISOCOLD

Gli albori negli anni 80

La storia di Fastcold ha inizio nel 1981, quando Clemente Balletta dà vita a Isocold, realtà che si occupa della creazione e della fornitura di pannelli per la costruzione di medie e piccole celle frigorifere artigianali.

Una realtà solida, che incontra subito il successo di mercato, specializzandosi negli anni nella costruzione di pannelli su misura per attività diverse quali supermercati e negozi, grandi cucine, ristoranti e alberghi, fino ai panifici, ai laboratori di produzione, agli obitori e all’uso edile.

FASTCOLD

Il cambio di passo negli anni 2000

Nel 2003 entra in azienda la seconda generazione, i figli di Clemente: da Isocold nasce Fastcold, che si specializza nella produzione di celle standardizzate.

Forte del successo pluridecennale, Fastcold diventa sempre più una realtà nota nel panorama internazionale e stringe collaborazioni importanti nel settore dell’abbattimento rapido industriale, con un processo di affinamento del know-how che ancora oggi si espande. 

L'azienda Carbon Free

2018 la svolta Green

Fastcold si contraddistingue per il suo approccio sostenibile: nel 2018 l’azienda diventa totalmente carbon-free e dotata di un sistema connesso di pannelli fotovoltaici (100 Kw), solari termici e pompe di calori (capacità 100 Kw) che le permette di autosostenere il consumo di energia.

Il sito produttivo viene ampliato con un nuovo stabilimento, raggiungendo i 5000 mq, viene aggiunta inoltre una linea di taglio e piega lamiera di nuova generazione. 

40 Anni di traguardi

40 anni di esperienza sul settore, traguardi e sfide.

1981

Per la prima volta a Stanford avviene il trapianto di cuore e polmoni insieme, Carlo d’Inghilterra e Lady Diana Spencer si sposano.
Nello stesso anno nasce Isocold.

2003

Viene introdotta in Italia la patente a punti,riducendo drasticamente gli incidenti stradali, mentre entra in Isocold, che diventa Fastcold, la seconda generazione.

2020

Una storia nuova tutta da scrivere, rispettando l’ambiente e le persone, continuando a preservare la nostra passione in ogni dimensione.
. . .

Stanze a temperatura controllata.

Celle frigo, camere bianche e stanze a temperatura controllata, non temiamo caldo o freddo.