Filosofia Fastcold

Sostenibilità

Un cuore verde nel blu Fastcold.

Fastcold ha adottato un approccio green al suo metodo di lavoro.
Dal 2018 l’azienda è totalmente carbon- free e dotata di un sistema connesso di pannelli fotovoltaici (100 Kw), solari termici e pompe di calore (capacità 100 Kw) che le permette di autosostenere il consumo di energia.

In pratica, Fastcold non consuma alcuna energia fossile, utilizzando esclusivamente energie rinnovabili e rimettendo in rete il surplus energetico prodotto.

Nel processo di produzione dei pannelli vengono implementati dei sistemi di pulizia non inquinanti.

Un team di progettazione valuta gli impianti completi, considerando anche il loro impatto ambientale, per ottenere sistemi di produzione efficienti che permettono di evitare sprechi energetici e di abbassare i costi di smaltimento.
La scelta delle materie prime è inoltre fondamentale: in Fastcold vengono utilizzati poliuretani in totale assenza di CFC (clorofluorocarburi) e HCFC (idroclorofluorocarburi).

Innovazione

Sfidare l’oggi per costruire il domani.

In Fastcold viene applicata la filosofia Lean Production, un approccio che snellisce le procedure interne aumentando le prestazioni aziendali senza influire sulla qualità del prodotto finale.

I valori che guidano l’approccio di Fastcold sono il miglioramento continuo, il rispetto per le persone e il lavoro di squadra, decisioni basate su prestazioni a lungo termine ed eliminazione degli sprechi.

L’obiettivo è raggiungere un vantaggio competitivo sostenibile aggiungendo valore ai nostri prodotti.
Ricerca e sviluppo rappresentano fattori chiave altrettanto fondamentali: ogni anno almeno il 10% del fatturato viene investito in questo settore, vero veicolo di crescita costante.

Certificazioni

A piccoli passi verso il futuro.

Alti standard di qualità vanno mantenuti non solo a parole, per questo Fastcold si impegna da sempre nel mantenimento di certificazioni globali.

ISO 9001 CERT BV: confermiamo l’impegno in ogni fase per un ottima conduzione produttiva e di sviluppo.

Codice Etico

Il benessere dell’azienda è il benessere di chi la vive tutti i giorni.

Fastcold si è dotata di un codice etico interno, che orienta il lavoro dell’intero staff.

L’obiettivo è orientare ed uniformare i comportamenti dei lavoratori ad ogni livello nell’ambito dell’espletamento delle funzioni di propria competenza e responsabilità, sia nei rapporti interni dell’azienda che in quelli esterni, nel rispetto dei generali principi di trasparenza, buona fede, correttezza, onestà, lealtà ed imparzialità.

Fastcold-societa-benefit

Stanze a temperatura controllata.

Celle frigo, camere bianche e stanze a temperatura controllata, non temiamo caldo o freddo.